Domenica 8 Luglio
Leti’z & Gentlemy
Letizia Papi alla voce, Emiliano Pasquinucci alle tastiere. Grande interplay per un repertorio imprevedibile che fa ridere e emozionare, tra brani latini, le note struggenti di Piero Ciampi e le canzoni strampalate di Benigni.
Giovedì 12 Luglio
Bernardo Sommani
Canzoni della tradizione Italiana dagli anni ‘20 agli anni’ 60, un viaggio dal Nord al Sud attraverso le canzoni rielaborando brani di Buscaglione, Conte, Gaber, Spadaro, Carosone, Modugno e classici napoletani.
Venerdì 20 Luglio
Tiziano Mazzoni
Dall’altlantico al mediterraneo: un viaggio musicale attraverso la canzone d’autore americana e italiana da Cohen a De André, Dylan e De Gregori.
Giovedì 26 Luglio
Voyage Sonore
Sabina Manetti (voce e loop), Francesco Landucci (sitar, strumenti dal mondo ed elettronica). Un progetto che fonde la musica etnica ed elettronica con la ricerca vocale trentennale di Sabina Manetti. La performance conduce lo spettatore in una dimensione di intima armonia.
Giovedì 2 Agosto
Brothers of Soul
Note, cuore e passione, il duo formato da Nico Pistolesi (piano e voce) e Tommaso Politi (contrabbasso). Jazz, musica Afroamericana, Blues & Soul, rivisitando il repertorio classico e ri-arrangiando brani Pop & Rock in questa chiave.
Giovedì 9 agosto
On The Mend
Suoni magici e avvolgenti tra folk irlandese e rock acustico. Daniele Pistocchi (chitarra e voce) e Valentina Cantini (violino, voce, flauto dolce e percussioni).
Mercoledì 15 Agosto
Il Ganugi
Instancabile animatore dei Fantasia Pura Italiana, Fabrizio Ganugi mette in scena un progetto cantautoriale fra poesia e ironia. Una ricetta fatta di satira e intimismo, calzini e palloncini, precariato e samba.
Domenica 19 Agosto
Bent River Band
Un quartetto semiacustico che ama esplorare e sperimentare generi musicali diversi: dal pop al reggae, dal rock al blues. Susanna Chelotti – voce e tastiera, Alessandro Nencini- chitarra e voce, Riccardo Gori-basso, Edoardo Grandi- percussioni.